Vacanza in agriturismo in Valle Aurina

Incastonato in una posizione tranquilla e soleggiata nell'amena natura della Valle Aurina, il nostro maso incanta per la sua ubicazione ideale: dal nostro terrazzo attrezzato con area barbecue, godetevi una veduta mozzafiato sui monti circostanti e lasciate la vostra mente libera di vagare.

Oltre che dal panorama unico, il cuore dei nostri ospiti è conquistato dai numerosi animali della fattoria: mucche, vitelli, cani, gatti, capre, pecore, galline e pulcini, senza contare un cavallo, un maiale e un gallo, faranno splendere di gioia gli occhi dei vostri bambini.

Nutrire e accarezzare gli animali o semplicemente giocare all’aria aperta – una vacanza in famiglia nel nostro agriturismo a San Pietro si rivelerà un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini!

Un affascinante particolare: la nostra sorgiva alimentata dalle gelide acque montane, rinfresca e delizia il palato.

Nel nostro maso avete l’occasione di conoscere più da vicino la vita della fattoria e di sbirciare sopra la spalla dei contadini.

Durante tutto l'anno ai nostri ospiti è consentito accompagnarci nel lavoro: nel periodo della fienagione, sui nostri alpeggi, nella stalla o nella nutrizione degli animali.

Le nostre malghe tipiche in mezzo agli alpeggi fioriti e al paesaggio incontaminato sono il cuore del nostro maso:

  • La malga situata nella Grießbachtal, a 1700 metri di altitudine, offre una splendida vista su una piccola cascata ai confini del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Risale al 1938.
  • Dal rifugio “Kapehl” nella Walcherbachtal, a 2200 metri di altitudine, si gode una splendida vista sulla Cima Cadini (Napfspitze) e sul Giogo di Mezzo (Mitterjoch). Risale al -2006.

Ammirate la bellezza unica di questa natura, mentre seguite con lo sguardo i cerchi descritti dall’aquila reale in volo, ascoltate il cinguettio degli uccelli e il fischio delle marmotte.

Concedetevi un momento di ristoro nelle malghe ritemprandovi con un bicchiere di vino: ci rendiamo disponibili ad accompagnare i nostri ospiti in escursione sui nostri alpeggi.

n è solo una bella festa per chi vive e lavora qui, è anche un'esperienza particolare per i nostri ospiti.

Festeggiate con noi l'annuale transumanza, accompagnati dal frastuono festoso dei campanacci delle mucche, gustando le specialità prodotte nel nostro maso: krapfen fatti in casa, la pasta Topfnudeln, il Graukäse, il formaggio grigio e il vino altoatesino.

Le origini del Winklerhof a San Pietro risalgono al lontano 1630, anno in cui il maso viene menzionato per la prima volta in un documento. Da allora il maso è sempre stato in possesso della nostra famiglia, e per questo si è meritato la qualifica di “Erbhof” (“maso avito”). Questo titolo onora le famiglie altoatesine che da almeno 200 anni, per via ereditaria diretta, gestiscono lo stesso podere.

Winklerhof · Fam. Weger Hubert

39030 San Pietro Ameisberg 6 · Valle Aurina · Alto Adige · Italia

t: +39 0474 650 147
h: +39 348 330 5618

[email protected]

Dove siamo

Kronplatz Kronplatz Suedtirol Roter Hahn Cron4